Collaborazioni

 Scrittura, ma non solo

Collaborazioni

Paolo Pajer ha sviluppato dal 2000 un’intensa attività legata alla formazione: ha al suo attivo oltre 1.200 ore di insegnamento e ha avviato varie iniziative per promuovere la scrittura da un punto di vista professionale ed espressivo.

Ha pubblicato nel 2005 Introduzione ai servizi sociali. Manuale per operatori
sociosanitari con l’Editore FrancoAngeli (Milano), il manuale è stato adottato in vari corsi di formazione per Operatori Sociosanitari.

Autore dei capitoli Interventi sociali per la persona e la famiglia e Organizzazione e metodologia dei servizi sociali nel libro OSS Operatore Socio Sanitario, un percorso per la formazione, di A. Bonarini ed altri, Officina Editoriale Oltrarno, Firenze (2011).

Membro esterno della Fondazione degli Assistenti Sociali della Toscana, ha collaborato all’ideazione e alla realizzazione dell’innovativo Concorso di scrittura per assistenti sociali.

Professore a contratto dell’Università di Siena, ha insegnato per anni Organizzazione dei servizi sociali al Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale.

Conduce Laboratori di scrittura professionale e collabora a corsi di formazione a distanza sviluppati da piattaforme specializzate.

Socio, dal 2018, di A.S.PRO.C., gli Assistenti Sociali per la Protezione Civile, una delle espressioni più preziose dell’essere assistente sociale.

 

I link amici:

www.servizisocialionline.it

www.fondazione-ast.it

www.assistentisocialionline.it

www.assistentisociali.org

 www.asproc.it

Titolo Libro
Share This